Ritorna in grande stile l'evento firmato Classic Paddock: dal 29 al 31 agosto 2024, Cisalpina Classic Race riporta le auto storiche e GT in Valle d'Aosta, in un territorio dove si fondono cultura, storia, tradizione e capolavori della natura in un contesto di eleganza e raffinatezza. La scorsa edizione di Cisalpina Classic Race ha mostrato tutta l'esperienza e l’altissimo livello organizzativo di Roberto Crugnola, ceo & founder di Classic Paddock, che ha messo a punto un format innovativo e inedito. Ora è giunto il momento di tornare su quel palcoscenico di incomparabile bellezza che è la Valle d'Aosta, sulle sue strade e soprattutto sulla sua straordinaria ospitalità.
Il percorso di Cisalpina Classic Race edizione 2024 sarà ancora suddiviso in due tappe e avrà una lunghezza di circa 500 chilometri e, come l’anno scorso, partenza e arrivo saranno sempre nel pittoresco borgo di La Salle, un antico paesino immerso in un'atmosfera di serenità e bellezze naturali, affacciato in una posizione incantevole su dolci pendii e circondato da frutteti e vigneti. Il quartier generale di Cisalpina Classic Race, e questa è la prima novità, si troverà nella prestigiosa Courmayeur e precisamente presso il
Grand Hotel Royal & Golf. La componente agonistica di Cisalpina Classic Race si baserà su circa 100 rilevamenti orari tra passaggi sui pressostati e prove di media: sarà una gara impegnativa, ma non stressante, divertente sia per i professionisti del cronometro sia per gli appassionati alle prime armi e messa a punto anche per assecondare le velleità degli equipaggi stranieri più competitivi. Infine, nella malaugurata ipotesi che la propria vettura non sia in grado di continuare la gara, l'organizzazione mette a disposizione alcune auto classiche per continuare a vivere a pieno l'esperienza di Cisalpina Classic Race.
Cisalpina Classic Race è una Superclassica a calendario Aci Sport per auto storiche e youngtimer prodotte fino al 1990 ed è valevole per il Campionato Italiano Grandi Eventi per Supercar e Gran Turismo moderne. Le verifiche tecnico-sportive si terranno giovedì 29 agosto. L'indomani, venerdì 30, la partenza della prima tappa e, il giorno successivo, la seconda decisiva frazione di gara, che si concluderà con la cena di gala e le premiazioni.
Per informazioni e iscrizioni:
cisalpinaclassicrace.it
CISALPINA CLASSIC RACE: PROGRAMMA e PERCORSO Mercoledi 31.07.2024 Chiusura Iscrizioni
Giovedi 29 Agosto 2024 Grand Hotel Royal & Golf – Courmayeur: Verifiche tecniche e sportive dalle 12:00 alle 18:00
Venerdì 30 Agosto 2024 - MAPPA PERCORSO Trasferimento libero concorrenti da Courmayeur Grand Hotel Royal & Golf a La Salle piazza Cavalieri di Vittorio Veneto.
La Salle – Partenza da Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto: ore 09:00 Tappa 1 - Settore 1 La Salle, Morgex, Pré-Saint-Didier, La Thuile, Colle San Carlo, Morgex, La Salle, Derby, Arvier, Plan d’Introd, Villeneuve, Chavonne, Aymavilles, Jovençan, Gressan, Peroulaz, Charvensod, Pollein, Grand Pollein, Prarayer, Saint-Marcel, Fenis, Champagne, Chambave, Chatillon, Saint-Vincent, Col de Joux fraz. Palud.
Sosta pranzo
Etoile de Neige – ripartenza 1° concorrente ore 14:00
Tappa 1 - Settore 2 Col de Joux, Eresaz, Emarese, Saint-Vincent, Chatillon, Antey Saint-André, Torgnon, Colle San Pantaleone, Verrayes, Plaisant Dessus, Nus, Chetoz, Chantignan, Villefranche, La Plantaz, Droz, Gran Pollein, Pollein, Charvensod, Peroulaz, Gressan, Jovençan, Aymavilles, Chavonne, Saint-Pierre, SaintNicolas, Avise, Derby, La Salle.
Arrivo 1° tappa a La Salle alle ore 18:00 circa
Trasferimento libero dei concorrenti da La Salle a Courmayeur presso Grand Hotel Royal & Golf a Courmayeur
Sabato 31 Agosto 2024 - MAPPA PERCORSO Trasferimento libero concorrenti da Courmayeur Grand Hotel Royal & Golf a La Salle piazza Cavalieri di Vittorio Veneto.
La Salle – Partenza da Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto: ore 09:00 Tappa 2 - Settore 3 La Salle, Derby, Arvier, Verney, Petit Haury, Plan d’Introd, Arvier, Avise, Saint-Nicolas, Champretavy, Petit Sarriod, Meod, Verrogne, Ville sur Sarre, Arpuilles, Excenex, Gignod, Buthier Gorrey, Etroubles, Saint-Oyen, Saint-Remy en Bosses, Colle del Gran San Bernardo.
Sosta per il pranzo
Ristorante Italia al Gran San Bernardo - Ripartenza da Ristorante Italia alle 14:00.
Tappa 2 - Settore 4 Colle del Gran San Bernardo, Saint-Remy en Bosses, Saint-Oyen, Etroubels, Allein, Doues, Valpelline, Roisan, Aosta, Aosta piazzale Torre Piezometrica, Gressan, Javençan, Aymavilles, Chavonne, Villeneuve, Plan d’Introd, Petit Haury, Verney, Arvier, Derby, La Salle.
Arrivo 2° tappa a La Salle alle ore 16:30 circa
Trasferimento libero dei concorrenti da La Salle a Courmayeur presso Grand Hotel Royal & Golf a Courmayeur
ISCRIVITI QUI